Attività' Finanziate alla Congregazione delle Suore Minime dell'Addolorata

La congregazione delle Suore Minime ha fruito di tre borse di studio dell’importo di € 24.000,00 cadauna.
Tali borse di studio hanno consentito una rimarchevole attività formativa in Tanzania di cui si riporta di seguito l’esito:

La Congregazione delle suore Minime dell’Addolorata, esprime  un profondo senso di gratitudine alla FONDAZIONE  FORNASINI di Poggio  Renatico per la concessione di diverse borse di  studio per  la frequenza a corsi di studio  universitari, in campo sanitario per studenti della regione Iringa (Tanzania)

Questa elargizione  permette a questi studenti , una volta terminati gli studi,  il loro prezioso servizio nell’HEALTH CENTER di Usokami Iringa, (dove operano anche le suore  Minime); unico presidio sanitario in una zona vastissima e bisognosa .

In questi anni hanno potuto laurearsi

• 2 medici assistenti
  • 2 medici di laboratorio
  • 3 infermieri professionali + ostetrica
  • 2 farmacisti

Altri sono in corso di studio

Codesta fondazione , che ha per scopo la promozione ed il progresso della sanità e della ricerca, realizza le sue finalità con generosità e senza barriere, perchè il bene non ha confini geografici.

Le suore Minime dell’Addolorata